Guida per avere le sopracciglia perfette.



Le sopracciglia definiscono il contorno e l'espressività del tuo viso, quindi è necessario avere sempre le sopracciglia belle e ben definite. La loro forma influenza al 100% l'armonia e l'aspetto di tutto il viso. La forma ''perfetta'' delle sopracciglia è cambiata di periodo in periodo. Se in passato le sopracciglia sottili erano di moda, ora le sopracciglia più desiderabili sono spesse e naturali. Sono convinta che ognuna di voi desideri che le sopracciglia siano il più belle possibile, con il minimo sforzo e senza andare al salone ogni settimana. Per ottenere i risultati impeccabili direttamente a casa, seguite i seguenti suggerimenti:


1. Strumenti necessari

Prima di iniziare l'intero processo depilazione è necessario assicurarsi di disporre degli strumenti professionali per ottenere un risultato impeccabile. È necessario avere a portata di mano una pinza, una forbice con cui taglierai le sopracciglia troppo lunghe e un pennello per modellare le sopracciglia.



2. Preparazione della pelle

Per una depilazione facile e senza dolore prima di iniziare si consiglia lavare bene il viso, rimuovendo tutto il trucco che si ha addosso eliminando eventuali impurità, e dopo bisogna applicare una crema idratante per ammorbidire la pelle. La depilazione con la pelle secca è più dolorosa e sono convinta che qualsiasi donna vuole sentire meno fastidio possibile.




3. La forma corretta

Per ottenere la lunghezza e la forma corretta prima di depilare le sopracciglia usa questo trucco molto semplice e molto pratico. Per ottenere il punto interno da dove deve iniziare il sopracciglio tieni una matita alla base del naso puntata verso l'angolo interno del occhio ( vedi foto). Per capire dove il sopracciglio dovrà iniziare a curvarsi partiamo sempre dalla base del naso ma questa volta puntiamo la matita al centro del occhio. E in fine per creare la lunghezza corretta, puntiamo la matita verso l'angolo esterno dell'occhio.



4. La tecnica di depilazione.

Adesso che hai stabilito la forma che desideri ottenere, devi solo iniziare a strappare delicatamente i fili indesiderati. Non strappare mai più fili contemporaneamente perché rischi di danneggiare la forma del sopracciglio. Inizia a depilare dall'angolo interno dell'occhio e continua verso l'esterno.




5. Il trucco delle sopracciglia

Quando la madre natura non ti ha dotato di sopracciglia ricche e folte, devi trovare un modo conveniente per colmare le lacune. L'alternativa più economica è il trucco con l'uso di una matita per le sopracciglia, con l'aiuto della quale sarai in grado di dire addio agli spazi vuoti e dare una definizione e un contorno perfetto. Cerca di usare un approccio naturale, non applicare trucco in eccesso e non premere la matita.

Se invece vuoi avere le sopracciglia sempre in forma senza troppi sbattimenti tutte le mattine puoi fare un trattamento di microblading, l'effetto del quale dura circa 18 mesi.


32 visualizzazioni

©2020 di La Vie en Rose  P.IVA 10949820962  Cristina Pinteac.  Creato da Dimcea Agency